Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale ha indetto, in data 04 settembre 2019, un Bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero.
Tra i progetti di Servizio Civile riferito alla Legge 64/2001 ed al D.Lgs. 40/2017 approvati dal Dipartimento si segnala il progetto denominato: “INSIEME CI SIAMO” promosso dal COMUNE DI CAMPOFIORITO.
Il progetto sarà realizzato nel comune di Campofiorito ed è finalizzato ad attività di assistenza nei confronti degli anziani.
Le azioni progettuali di “INSIEME CI SIAMO” che verranno realizzate, si pongono l’obiettivo di:
- Favorire le relazioni e gli scambi interpersonali contribuendo alla socializzazione ed alla inclusione sociale della popolazione anziana in condizione di disagio
- Favorire la permanenza al proprio domicilio in piena autonomia attraverso uno stile di vita sano e attivo
Il progetto coinvolgerà n. 16 ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.
I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL aggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere alla piattaforma DOL i candidati devono essere dotati di credenziali SPID di livello 2. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.
Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Nel sito del Comune trovate la scheda sintetica del progetto positivamente valutato e finanziato per il ns. Ente, il Bando e la guida per la piattaforma DOL.
Nei giorni successivi al 10 ottobre 2019 potrete trovare su questo sito i calendari dei colloqui di selezione. La pubblicazione del calendario sul sito web ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge.