L’Assessorato Regionale dell’ Istruzione e della Formazione Professionale con la circolare n. 2 del 26 Febbraio 2018 comunica l’emanazione del bando n. 2 di pari data, relativo l’assegnazione alle famiglie degli studenti che versano in condizioni di maggiore svantaggio Aeconomico, di una borsa di studio a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dei propri figli ai sensi della legge 10 Marzo 2000, n. 62, per l’ anno scolastico 2017/2018.
Beneficiari dell’ intervento sono le famiglie degli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non sia superiore ad € 10.632,94. Il valore ISEE dovrà essere calcolato sulla base della dichiarazione dei redditi 2017, relativo al periodo di imposta 2016. L’attestazione ISEE in corso di validità, deve essere rilasciata dal 15 Gennaio 2018.
I soggetti interessati dovranno presentare la richiesta , secondo l’ apposito modello che potrà essere ritirato anche presso l’ ufficio Servizi Sociali del Comune di Campofiorito, corredata dai seguenti allegati:
1) - Fotocopia attestazione ISEE;
2) – Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente il beneficio in corso di validità;
3) - Fotocopia del codice fiscale del richiedente il beneficio; 4) – Fattura in originale o copia della spesa sostenuta.
Gli interessati possono presentare istanza a pena di esclusione, improrogabilmente entro il giorno 16 Aprile 2018, presso l’istituzione scolastica frequentata, che provvederà a trasmetterla al comune di residenza.