SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
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Denominazione: COMUNE DI CAMPOFIORITO - C.F.: 84000210827
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Indirizzi: VIA ANTONIO GRAMSCI, 90
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Punti di contatto: Geom. Giuseppe NICOLOSI tel. 0918466212
- e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
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Codice AUSA: 0000241515
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
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Tipo di appalto: APPALTO DI SERVIZI - PROCEDURA APERTA EX ART. 60 D. LGS. N.50/2016 E
S.M.I.;
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Luogo di esecuzione: COMUNE DI CAMPOFIORITO (PA).
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Luogo di consegna o di prestazione dei servizi: COMUNE DI CAMPOFIORITO (PA) – CENTRO
ABITATO E PERIFERIE.
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Vocabolario comune per gli appalti (Codice CPV): 90511100 - 3
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Eventuale divisione in lotti: NO
Quantitativo o entità presunta dell’appalto: € 50.627,53 (euro cinquantamilaseicento ventisette /53) di cui € 49.989,71 soggetti a ribasso d’asta ed € 637,82 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso. Restano a totale carico del Comune di Campofiorito gli oneri per i conferimenti in discarica e nei centri di filiera.
(Si evidenzia che i costi settimanali del servizio sono stati determinati in € 2.201,20 (euro duemiladuecentouno/20), oltre IVA: nella determinazione di tale importo, ai sensi dell’art. 23 comma 16 D. Lgs. 50/2016, sono stati considerati € 1.352,67 (settimanali) quali costi della manodopera);
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Durata dell’appalto o termine di esecuzione: numero 23 settimane
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Eventuali opzioni: /
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
• Eventuali cauzioni e garanzie richieste: Gli offerenti dovranno presentare una garanzia
provvisoria ex art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016 pari al 1% (art. 1 c. 4 Legge 120/2020) dell’importo a base di gara per un importo pari ad € 506,28, sotto forma di cauzione o fideiussione secondo quanto indicato nello stesso articolo. All’atto della firma del contratto l’aggiudicatario deve presentare la cauzione definitiva, nella misura e nei modi previsti dall’art. 103 del Codice.
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Condizioni di partecipazione:
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a) Requisiti di ordine generale: insussistenza di una qualsiasi causa di esclusione prevista
dall’art. 80 del D. Lgs. n.50/2016 e s.m.i. – nel DGUE dovrà essere compilata la parte III
lettera da A a D;
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b) Requisiti di idoneità professionale, di ordine tecnico-professionale ed economico-
finanziario
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- Iscrizione alla Camera di Commercio per attività coincidente con quella oggetto del presente appalto o che abbiano come oggetto nel loro Statuto lo svolgimento di attività coincidente con l’oggetto della presente gara. Gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri si qualificano producendo documentazione conforme alla normativa vigente nei rispettivi Paesi. Se cooperative sociali: Iscrizione all'Albo delle Società Cooperative, di cui al D.M. 23.06.2004, modificato con 5 D.M. 06.03.2013, tenuto presso il Ministero dello Sviluppo Economico, per la relativa categoria ed attività idonea all'oggetto della gara e/o comunque per categoria/e analoga/ghe;
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- Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori ambientali per la categoria 1 (raccolta e trasporto di rifiuti urbani), classe F (sotto i 5.000 abitanti), categoria 4, classe F (rifiuti speciali non pericolosi) e categoria 5, classe F (rifiuti speciali pericolosi). Non è ammesso l’istituto dell’avvalimento per la dimostrazione dell’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui al D.Lgs. 152/06 e ss.mm.ii..
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- Di avere svolto, nell’ultimo triennio che si conclude alla data di ricezione della domanda di partecipazione all’avviso esplorativo, per un periodo non inferiore a 6 mesi continuativi un servizio di igiene urbana in un Comune di almeno pari popolazione.
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- Fatturato annuo nell’ultimo triennio, relativo a servizi analoghi a quelli in affidamento, almeno pari ad € 50.627,53 IVA esclusa.
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- ELENCO degli automezzi disponibili per il servizio in affidamento, con indicazione almeno di targa, tipologia, data di immatricolazione e categoria; tutti gli automezzi devono essere registrati presso l’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali;
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- Iscrizione alla “White List”, presso la Prefettura territorialmente competente. SEZIONE IV: PROCEDURA
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Tipo di procedura: PROCEDURA APERTA EX ART. 60 D. LGS. 50/2016 e s.m.i., con le previsioni di cui all’art. 8 c. 1 lett. c) della legge 120/2020;
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Criteri di aggiudicazione: Il criterio è quello del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs n. 50/2016 e s.m.i., così come individuato nella sezione II;
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Termine per il ricevimento delle offerte: 11 ottobre 2021 ore 13:00
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Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni
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Modalità di apertura delle offerte: presso l’UFFICIO TECNICO 2° PIANO della sede Municipale in
via Antonio GRAMSCI, n. 90, in seduta pubblica il giorno 13 ottobre 2021 ore 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
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Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE SICILIA, SEZIONE STACCATA PALERMO - http://www.giustizia-amministrativa.it