IL SINDACO
- VISTO l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53 e successive modificazioni;
INVITA
TUTTI COLORO I QUALI, DISPONIBILI A SVOLGERE LA FUNZIONE DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE, A PRESENTARE DOMANDA DI ISCRIZIONE NELL’ALBO, ENTRO IL PROSSIMO MESE DI OTTOBRE.
L’ISCRIZIONE NELL’ALBO E’ SUBORDINATA AL POSSESSO DEI SEGUENTI REQUISITI:
a) essere elettorale del Comune;
b) essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore.
SONO ESCLUSI DALLA FUNZIONE DI PRESIDENTE
- coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età;
- i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei
Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- i medici che svolgono presso le USL le funzioni già attribuite ai medici provinciali,
agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare
servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
IL MODULO DI DOMANDA E’ DISPONIBILE PRESSO L’UFFICIO ELETTORALE COMUNALE A CUI LA STESSA DOVRA’ ESSERE PRESENTATA.