AVVISO ESPLORATIVO - INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE DEL CENTRO ABITATO E PERIFERIA, CON AFFIDAMENTO DIRETTO AI
SENSI DELL’ART.36 C. 2 LETTERA a) DEL D.LGS N. 50/2016 COORDINATO CON IL D.LGS N. 50/2017 (CORRETTIVO APPALTI)
IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA
A V V I S A
Che questa Stazione Appaltante intende eseguire un’indagine di mercato, avente ad oggetto l’appalto del servizio di “ DISINFESTAZIONE DEL CENTRO ABITATO E PERIFERIA”, al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, la ditta a cui affidare l’incarico, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del Decreto Legislativo n. 50/2016 coordinato con Dlgs 56/2017 (correttivo appalti).
In attuazione di quanto sopra questo Ente intende:
OGGETTO DEL SERVIZIO
Disinfestazione centro abitato e periferia (due interventi):
-gli interventi devono essere effettuati nei mesi di luglio e agosto.
La ditta partecipante all’indagine di mercato deve indicare i prodotti che utilizzerà per l’intervento di che trattasi, specificando il tipo e la composizione chimica degli stessi e la relativa registrazione presso il Ministero della Salute.
I prodotti utilizzati devono contenere principi attivi conto gli insetti (mosche-zanzare-pulci-scarafaggizecche ecc) e devono avere un’azione abbattente e residua che si prolunghi almeno per alcune settimane e avente una minore tossicità possibile.
Tali prodotti, devono rispondere ai requisiti cui sono destinati e non creino pertanto circostanze di fitotossicità, considerato peraltro la destinazione agricola dell’immediata periferia del comune e che siano di odore non sgradevole.
Tutti i prodotti da utilizzare devono essere conformi a quanto riportato nell’Ordinanza del 18-12-2008 del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, così come modificata dall’Ordinanza del 14-01-2010.
La ditta appaltatrice si assumerà ogni onere sia civile che penale, derivante da eventuali danni prodotti a persone, animali o cose, determinati dall’espletamento del servizio di disinfestazione.
IMPORTO DEL SERVIZIO E FINANZIAMENTO
Importo del servizio è pari ad € 1.000,00 compreso IVA 22%.
Il servizio è coperto con fondi del Bilancio Comunale.
Il pagamento avverrà entro trenta giorni su presentazione di regolare fattura.
MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
Il contratto sarà stipulato mediante sottoscrizione tra le parti della lettera d’ordine in conformità a quanto previsto dall’art.32 c. 14 del D.LGS n. 50/2016 (coordinato con il D.lgs 56/2017), con la quale il committente dispone l’ordinazione dei servizi e richiede l’espressa accettazione dei contenuti contrattuali, sottoscritta per accettazione anche dall’esecutore.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Gli operatori economici possono partecipare all’appalto del servizio di che trattasi qualora siano in possesso dei requisiti previsti dalla Legge.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
I soggetti interessati alla presente indagine di mercato dovranno far pervenire a mezzo del servizio postale, corriere espresso o consegnare a mano al seguente indirizzo: Comune di Campofiorito Via Antonio Gramsci n. 90 (c.a.p. 90030), entro il giorno 23 GIUGNO 2017, un plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, recante all’esterno l’indicazione del mittente e la seguente dicitura:
INDAGINE DI MERCATO PROPEDEUTICA ALL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE DEL CENTRO ABITATO E PERIFERIA, contenente la seguente documentazione:
- ALLEGATO n.1 - istanza di partecipazione e dichiarazioni resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e s.m.i., sui requisiti per la partecipazione all’indagine di che trattasi.
- ALLEGATO n.2 - offerta economica.
ISTRUTTORIA DELLE ISTANZE - CRITERI DI SELEZIONE DEI CONCORRENTI
Le istanze saranno esaminate ed istruite a cura del Responsabile del procedimento, il quale provvederà alla verifica della documentazione prodotta in conformità con quanto richiesto al precedente punto.
In esito all’istruttoria delle istanze presentate, il responsabile del procedimento provvederà a redigere un elenco delle ditte ammesse e delle ditte eventualmente escluse.
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
L’aggiudicazione del servizio sarà effettuata mediante il criterio del minor prezzo (art.95 c.4 lett.”b” del D.lgs 50/2016) inferiore quello posto a base di gara.
L’appalto sarà aggiudicato definitivamente, con le condizioni di efficacia, previo accertamento e verifica del possesso dei requisiti dichiarati e prescritti secondo quanto previsto dall’art.32 comma 7 del D.lgs 50/2016 .
CAUSE DI ESCLUSIONE
Saranno automaticamente escluse le istanze pervenute oltre il termine stabilito dal presente avviso ed incomplete della documentazione richiesta ai punti precedenti.
ALTRE INFORMAZIONI
Il presente avviso, finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione, che sarà libera di avviare altre procedure. L’Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possono vantare alcuna pretesa.
RIFERIMENTI
Per informazioni, chiarimenti e per la presa visione dei luoghi è possibile contattare l’Ufficio Tecnico ai seguenti recapiti: tel. n. 091- 864-62-12 fax n. 091-846-6429 e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.