GIG: Z832B3972D | PROCEDURA APERTA EX ART. 60 D.LGS. 50/2016, CON LE PREVISIONI DI CUI ALL’ART. 36 C. 9, PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICI DI COLLAUDO TECNICO AMMINISTRATIVO-CONTABILE PER IL CANTIERE DI LAVORO N. 041/PA RELATIVO ALLA ”SISTEMAZIONE E P

BANDO/DISCIPLINARE DI GARA

PROCEDURA APERTA EX ART. 60 D.LGS. 50/2016, CON LE PREVISIONI DI CUI ALL’ART. 36 C. 9, PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICI DI COLLAUDO TECNICO AMMINISTRATIVO-CONTABILE PER IL CANTIERE DI LAVORO N. 041/PA RELATIVO ALLA ”SISTEMAZIONE E PAVIMENTAZIONE DELL’AREA ESTERNA ADIACENTE LA CAPPELLA MADUNNUZZA SITA SUL PROLUNGAMENTO DI VIA ANTONIO GRAMSCI”.

GIG: Z832B3972D

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

  • Denominazione: COMUNE DI CAMPOFIORITO – C.F. – 84000210827

  • Indirizzi: VIA ANTONIO GRAMSCI, 90
    – Punti di contatto: ING. QUARTANA FRANCESCO tel. 091846-62-12 pec utc.campofiorito@pec.it

  • Codice AUSA: 0000241515

  • Finanziamento: i servizi tecnici di collaudo sono finanziati dalla Regione Siciliana, giusto D.D.G. n. 1305 del

    13-05-2019 emesso dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Sicilia.

    SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

  • Tipo di servizio: affidamento servizi tecnici di collaudo tecnico amministrativo/contabile-PROCEDURA

    APERTA EX ART. 60 D.LGS. N.50/2016 e s.m.i., CON LE PREVISIONI DI CUI ALL’ART. 36 C. 9.

  • Luogo di esecuzione: COMUNE DI CAMPOFIORITO (PA).

  • Importo complessivo servizi tecnici di collaudo: € 1.500,00 (Euromillecinquentovirgolazero) compreso iva

    ritenuta d’acconto ecc.

  • Importo soggetto a ribasso d’asta € 1.182,22.

  • L’aggiudicatario per la sottoscrizione del disciplinare deve costituire una garanzia definitiva (a sua scelta

    sotto forma di cauzione o fideiussione) pari al 10% dell’importo contrattuale (art.103 comma 1 D.lgs 50/2016 e s.m.i).

    SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

• soggetti ammessi: tutti i soggetti avente titolo di studio di: architetto, ingegnere, geometra e perito edile.

  • Condizioni di partecipazione:
    a) Requisiti di ordine generale: insussistenza di una qualsiasi causa di esclusione prevista dall’art. 80 del

    D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i. –

    b) Requisiti di ordine professionali:

    1. regolare iscrizione presso l’ordine di appartenenza;
    2. iscrizione all’Albo Unico Regionale (art.12 Legge Regionale n. 12 del 12 luglio 2011), istituito presso il Dipartimento Regionale Tecnico dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, per le opere realizzate con i cantieri di lavoro per disoccupati;

    SEZIONE IV: PROCEDURA

  • Tipo di procedura: PROCEDURA APERTA EX ART. 60 D. LGS. 50/2016, CON LE PREVISIONI DI CUI ALL’ART.

    36 C. 9;

  • Criteri di aggiudicazione: Il criterio di scelta dell’Operatore Economico è quello del prezzo più basso,

    inferiore a quello posto a base di gara ai sensi dell’art. 95, c. 4 del D. Lgs n. 50/2016 e s.m.i., cosi come individuato nella sezione II;

  • Termine per il ricevimento delle offerte: 03 GENNAIO 2020 ore 13:30

  • Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni

  • Modalità di apertura delle offerte: presso l’UFFICIO TECNICO 2° PIANO della sede Municipale in via

    Antonio GRAMSCI, n. 90, in seduta pubblica il giorno 07 GENNAIO 2020 alle ore 10:00.

    SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI

  • Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE SICILIA,

    SEZIONE STACCATA PALERMO – http://www.giustizia-amministrativa.it
    SEZIONE VII: MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E

    AGGIUDICAZIONE

    1. DOCUMENTI DI GARA

    La documentazione di gara comprende:

    1. Bando/Disciplinare di gara;

    2. Domanda di partecipazione (ALLEGATO 1);

    3. Dichiarazioni integrative; (ALLEGATO 2);

    4. Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (ALLEGATO 3);

    5. Modello Offerta Economica (ALLEGATO 4)

    2. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA E SOTTOSCRIZIONE DEI DOCUMENTI DI GARA

    Per partecipare alla procedura il concorrente dovrà far pervenire la propria offerta in un plico idoneamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura esclusivamente all’ufficio protocollo del comune di Campofiorito – a mano o a mezzo del servizio postale o di agenzia di recapito autorizzata, entro e non oltre le ore 13:30 del giorno 03 GENNAIO 2020 (L’Ufficio Protocollo è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,30).

    ➢ Sul plico dovrà chiaramente apporsi la seguente scritta:

COMUNE DI CAMPOFIORITO

AFFIDAMENTO SERVIZI TECNICI DI COLLAUDO TECNICO AMMINISTRATIVO- CONTABILE PER IL CANTIERE DI LAVORO N. 041/PA RELATIVO ALLA ”SISTEMAZIONE E PAVIMENTAZIONE DELL’AREA ESTERNA ADIACENTE LA CAPPELLA “MADUNNUZZA” SITA SUL PROLUNGAMENTO DI VIA ANTONIO GRAMSCI”.

CIG: Z832B3972D
Scadenza OFFERTE: 03 GENNAIO 2020 ORE 13:30 NON APRIRE

Sul plico, inoltre, dovrà essere riportato il nominativo del mittente, l’indirizzo, recapiti telefonici e l’indirizzo PEC della ditta.
Il recapito del plico è a totale rischio del mittente e non saranno accettati reclami se, per un motivo qualsiasi esso non pervenga in tempo utile. Non si darà corso all’apertura del plico se risulterà pervenuto oltre l’orario e/o la data di scadenza fissate.

Si precisa, inoltre, che in caso di invio tramite servizio postale o di agenzia di recapito autorizzata, NON farà fede il timbro apposto dal soggetto incaricato della consegna.
Faranno fede esclusivamente la data e l’ora apposte sul plico dall’Ufficio Protocollo. Non farà fede la data del timbro postale per i plichi che, benché spediti in tempo utile, non pervengano al Protocollo Comunale entro i termini di SCADENZA.

Il recapito tempestivo del plico rimane ad esclusivo rischio dei mittenti ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione entro il tempo utile ed all’indirizzo indicato nella sezione IV;
L’Amministrazione appaltante non è tenuta ad effettuare alcuna indagine circa i motivi di ritardo del recapito del plico.

I plichi devono essere idoneamente sigillati, controfirmati sui lembi di chiusura, e devono recare all’esterno-oltre all’intestazione del mittente e all’indirizzo dello stesso – le indicazioni relative all’oggetto della gara, al giorno e all’ora dell’espletamento della medesima di cui al bando di gara.
Si precisa che per “sigillatura” deve intendersi una chiusura ermetica recante un qualsiasi segno o impronta, apposto su materiale plastico come striscia incollata o ceralacca o piombo, tale da rendere chiusi il plico e le buste, attestare l’autenticità della chiusura originaria proveniente dal mittente, nonché garantire l’integrità e la non manomissione del plico e delle buste.

3. CONTENUTO DEL PLICO

Il plico dovrà contenere all’interno, a sua volta, DUE plichi separati, sigillati e controfirmati sui lembi di chiusura. I DUE plichi dovranno riportare sul frontespizio, oltre all’indicazione del mittente, le diciture riguardanti il relativo contenuto e segnatamente:

A. DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA; B. OFFERTA ECONOMICA.

4.SOCCORSO ISTRUTTORIO

Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda, e in particolare, la mancanza, l’incompletezza e ogni altra irregolarità essenziale degli elementi, con esclusione di quelle afferenti all’offerta economica, possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio di cui all’art. 83, comma 9 del Codice.

5. CONTENUTO DELLA BUSTA “A” – DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA

  1. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONI (preferibilmente secondo il modello di cui all’ALLEGATO 1);

  2. FOTOCOPIA DEL TITOLO DI STUDIO;

  3. FOTOCOPIA DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO IN CORSO DI VALIDITA’;

  4. DICHIARAZIONI INTEGRATIVE (preferibilmente secondo il modello di cui ALLEGATO 2);

  5. INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (preferibilmente secondo il modello di

    cui ALLEGATO 3);

6. CONTENUTO DELLA BUSTA “B” – OFFERTA ECONOMICA
Offerta economica” contiene, a pena di esclusione, l’offerta economica predisposta preferibilmente secondo il modello ALLEGATO 4 al presente disciplinare di gara e contenere i seguenti elementi:

1.

Offerta economica redatta in lingua italiana, dovrà espressamente indicare:

  1. denominazione, ragione sociale, numero di codice fiscale e partita IVA;

  2. IL RIBASSO PERCENTUALE, espresso in cifre e in lettere, da applicare al prezzo posto a base

    d’asta dell’appalto, COMPRESO IVA ECC.

  3. Qualora vi sia discordanza tra i valori in cifre e in lettere verrà preso in considerazione solo

quello espresso in lettere. Il ribasso potrà essere espresso fino alla seconda cifra decimale. Sono inammissibili le offerte economiche che superino l’importo a base d’asta.

7. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE SCELTA DELL’OPERATORE ECONOMICO
Il criterio di scelta dell’Operatore Economico a cui verrà affidato il servizio, è quello del PREZZO PIÙ BASSO, inferiore a quello posto a base di gara ai sensi dell’art. 95, c.4 del D. Lgs n. 50/2016 e s.m.i., così come indicato nel bando di gara nella sezione II.

Si procederà alla scelta anche in presenza di una sola offerta valida;
La verifica delle offerte anormalmente basse avviene, al ricorrere dei presupposti di cui all’art. 97 comma 3 bis del Codice e in ogni altro caso in cui, in base a elementi specifici, l’offerta appaia anormalmente bassa, il RUP, avvalendosi, se ritenuto necessario, della commissione di gara, valuta la congruità, serietà, sostenibilità e realizzabilità delle offerte che appaiono anormalmente basse;
La facoltà di esclusione automatica non si applica se il numero delle offerte è inferiori a dieci;

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679, si informa che si procederà al trattamento dei dati personali forniti da ciascun concorrente con la presentazione dell’offerta nei limiti e secondo quanto indicato nell’informativa allegata alla documentazione di gara. Il trattamento dei dati verrà effettuato in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e potrà essere attuato mediante strumenti manuali, informatici e telematici idonei a trattarli nel rispetto delle regole di sicurezza previste dal Regolamento.

 

{phocadownload view=category|id=280|text=Download documentazione|target=s}

 

Pagina aggiornata il 16/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri