AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICI DI DIREZIONE DEI LAVORI COORDINAMENTO SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE

CODICE IDENTIFICATIVO DI GARA (CIG N. Z4323F7DA5)

relativi all’ INTERVENTO di

RIQUALIFICAZIONE URBANA MEDIANTE RECUPERO DI IMMOBILI E REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZA PUBBLICA NEL CENTRO STORICO DI CAMPOFIORITO

CODICE CUP: J81H15000050002

PREMESSO che con determinazione del responsabile dell’area tecnica n. 126 del 11.06.2018 si dava avvio, ai sensi dell’art. 32 del codice dei contratti, alla procedura di affidamento dei servizi di che trattasi, con PROCEDURA NEGOZIATA senza bando, ai sensi dell’art. 36 C. 2 lett. b) del CODICE ( D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i.);

CHE l’aggiudicazione, ai sensi dell’art. 95 del codice, sarà effettuata con il criterio del prezzo più basso inferiore di quello a base di gara, determinato mediante offerta, espressa in cifre percentuali di ribasso con 4 (quattro) cifre decimali sull’importo complessivo del corrispettivo di cui al punto 3 della lettera d’invito;

CHE con lettera di invito n. 3985 del 13/06/2018, approvata con provvedimento del Responsabile dell’Area Tecnica n_126/2018, sono stati invitati a presentare offerta, per l’incarico di che trattasi cinque professionisti, selezionati dall’albo unico regionale dei professionisti:

VISTA la Disposizione Sindacale del 22.06.2018 con la quale è stata nominato il seggio di gara per la selezione di che trattasi;
L’anno duemilaDICIOTTO il giorno 22 del mese di GIUGNO in CAMPOFIORITO, alle ore 12:30, nella Casa Comunale, il sottoscritto Ing. Francesco Quartana, n.q. di presidente del seggio di gara, alla continua presenza dei tecnici comunali Arch. Antonino Noto e Geom. Giuseppe Nicolosi, ha proceduto all’apertura dei plichi pervenuti a seguito degli inviti prot. n. 3985 del 13/06/2018, per l’affidamento dell’incarico in argomento.

Stazione appaltante
Comune di CAMPOFIORITO
Via A. GRAMSCI n. 90, 90030 www.comune.campofiorito.pa.it Codice AUSA n. 0000241515

 

Ing. Biagio Gelardi biagio.gelardi@ordineingpa.it – Albo unico regionale n. 32

 
 

Arch. Salvatore Nigrelli salvatore.nigrelli@archiworldpec.it – Albo unico regionale n. 2224

 
 

Ing. David Licata david.licata@ingpec.eu – Albo unico regionale n. 2782

 
 

Ing. Domenico Lanza domenico.lanza@ingpec.eu – Albo unico regionale n 3593

 
 

Ing. Germana Paladino germana.paladino@ordineingpa.it – Albo unico regionale n 6429

 

1

Il presidente, accertato e dato atto che sono pervenuti entro il prescritto termine delle ore 11:00 del 20 GIUGNO 2018, i plichi relativi ai seguenti partecipanti, giusta nota di trasmissione dell’ufficio protocollo n. 4198 del 21.06.2018 :

  1. PROT N. 4121 del 20/06/2018 Ing. Biagio Gelardi;

  2. PROT N. 4122 del 20/06/2017 Ing. Germana Paladino;

  3. PROT N. 4123 del 20/06/2018 – Ing. David Licata.

Il seggio di gara, dopo avere controllato la regolarità dei sigilli apposti su ogni plico li contrassegna mediante apposizione di sigla e con la numerazione progressiva secondo l’ordine sopra evidenziato, corrispondente a quello di protocollazione, e procede all’apertura dei plichi.

Il predetto controllo avviene per singolo plico facendo constatare pubblicamente la conformità della busta del plico e delle buste “ A Documentazione Amministrativa e B Offerta Economica .

  • –  Si procede all’apertura del PLICO N. 1 PROT N. 4121 del 20/06/2018 Ing. Biagio Gelardi, che contiene n. 2 buste sigillate e controfirmate rispettivamente “ BUSTA A – “ DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA ” e BUSTA B OFFERTA ECONOMICA ”, dalla verifica formale della documentazione amministrativa, presentata dal concorrente, accertata la conformità alle indicazioni di cui alla lettera di invito, ne viene dichiarata l’AMMISSIONE alla fase successiva;

  • –  Si procede all’apertura del PLICO N. 2 – PROT N. 4122 del 20/06/2017 Ing. Germana Paladino, che contiene la DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA ” e la BUSTA B OFFERTA ECONOMICA”: dalla verifica formale della documentazione amministrativa, presentata dal concorrente, si accerta che il concorrente non possiede il requisito specifico di cui al punto 7 comma 2 della lettera di invito, e, pertanto, ne viene dichiarata l’ESCLUSIONE dalla fase successiva, tenuto conto, altresì, che il requisito richiesto non può essere oggetto di soccorso istruttorio;

  • –  Si procede all’apertura del PLICO N. 3 – PROT N. 4123 del 20/06/2018 – Ing. David Licata.
    che contiene n. 2 buste sigillate e controfirmate rispettivamente “ BUSTA A – “ DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA” e BUSTA B OFFERTA ECONOMICA”,: dalla verifica formale della documentazione amministrativa, presentata dal concorrente, accertata la conformità alle indicazioni di cui alla lettera di invito, ne viene dichiarata l’AMMISSIONE alla fase successiva di gara;

    Il Presidente dispone, quindi l’apertura di tutte le buste presentate, contenenti l’offerta economica, secondo lo stesso ordine con cui sono stati aperti i plichi.
    Tutte le offerte ECONOMICHE vengono siglate dal Presidente e dai componenti e viene data lettura dei ribassi percentuali applicati dai concorrenti:

  • –  Viene aperta la busta “OFFERTA ECONOMICA”, del PLICO N. 1 dell’operatore economico PROT N. 4121 del 20/06/2018 Ing. Biagio Gelardi: accertata la conformità alle indicazioni di cui alla lettera di invito, si riscontra un ribasso del 12,38 %;

  • –  Viene aperta la busta “OFFERTA ECONOMICA”, del PLICO N. 2 dell’operatore economico PROT N. 4122 del 20/06/2017 Ing. Germana Paladino (ESCLUSA): accertata la conformità alle indicazioni di cui alla lettera di invito, si riscontra un ribasso del 18,00 %;

  • –  Viene aperta la busta “OFFERTA ECONOMICA”, del PLICO N. 3 dell’operatore economico PROT N. 4123 del 20/06/2018 – Ing. David Licata: accertata la conformità alle indicazioni di cui alla lettera di invito, si riscontra un ribasso del 6,5 %;

    PERTANTO, per l’affidamento dell’incarico in oggetto citato, viene selezionato il professionista il cui plico è stato contrassegnato con il N.ro 1, e precisamente:

    PROT N. 4121 del 20/06/2018 Ing. Biagio Gelardi con un ribasso del 12,38 %

    Per quanto sopra, pertanto, il presente verbale avente valore di mera proposta per la eventuale aggiudicazione va pubblicato sul profilo del Committente, sulla sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione di primo livello “Bandi di gara e Contratti” – ed inviato ai concorrenti nei modi e termini di cui all’art. 29 del codice.

    Alle ore 13:35 LE OPERAZIONI DI SELEZIONE VENGONO CHIUSE. Letto confermato e sottoscritto

    Il presidente f.to Ing. Francesco Quartana Componente f.to Arch. Antonino Noto
    Componente f.to Geom. Giuseppe Nicolosi

Pagina aggiornata il 16/07/2024

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