Bilancio – Gestione Risorse Finanziarie – I.C.I.

L'Ufficio Gestione Economica si occupa della gestione delle finanze pubbliche del comune.

Competenze

L'Ufficio Gestione Economica si occupa della gestione delle finanze pubbliche del comune. La sua principale competenza è quella di pianificare il bilancio comunale, redazione del Bilancio comunale, monitorare e gestire il bilancio comunale.

Questo ufficio garantisce che le risorse finanziarie dell’Ente siano utilizzate in modo coerente all’imputazione dei capitoli di spesa al fine di garantire i servizi necessari alla comunità e alla gestione economica degli uffici.

l'Ufficio Finanziario si occupa dell’incameramento e del monitoraggio delle entrate comunali provenienti dalle imposte locali, tasse e altre fonti di finanziamento. Gestisce i pagamenti e le transazioni finanziarie relative a fornitori e servizi comunali. La contabilità accurata è uno dei suoi compiti fondamentali, registrando tutte le transazioni finanziarie e producendo report finanziari periodici per garantire la trasparenza e la rendicontazione.

L'Ufficio Finanziario è coinvolto nella pianificazione finanziaria a lungo termine del comune, contribuendo a stabilire obiettivi finanziari a lungo raggio e strategie per raggiungerli. Questo ufficio collabora con enti di revisione esterni per condurre audit finanziari periodici e garantire la conformità alle normative finanziarie e fiscali.

Sede

Comune

Via Antonio Gramsci n. 90, Campofiorito (PA)

Da Lunedì a Venerdì dalle ore 08,30 alle ore 13,30

Ultimo aggiornamento: 25/03/2025, 18:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri